A Imola weekend difficile per Glauco Solieri in entrambe le gare del Carrera Cup Italia

postato in: Porsche Supercup | 0

Non si può certo definirre positivo il bilancio del weekend di Glauuco Solieri sul circuito del Santerno che ha comunque regalato a questo penultimo appuntamento del Carrera Cup Itali una splendida cornice di pubblico con delle temperature decisamente al di sopra della media del periodo.

In pista la Porsche numero 90 è risultata poco performante in tutte le sessioni di prove libere, in qualifica come purtroppo anche in gara dove tutti gli sforzi dell’asso bolognese sono stati vanificati da problemi di grip in frenata e in inserimento in curva.

Dopo il secondo posto del mugello e il secondo e terzo posto di Le Cartellet Solieri non riesce questa volta a centrare l’obbiettivo del podio della Michelin Cup.

Glauco: “Avevamo sicuramente ben altre ambizioni per queste due gare quì sul circuito di Imola, non sono riuscito a entrare in sintonia con la macchina e di conseguenza a essere combattivo in pista.

Sono dispiaciuto in particolare di non aver potuto essere competitivo davanti a tutti i miei sostenitori che mi hanno seguito numerossimi sabato e domenica e che approfitto per ringraziare con tutto il cuore e per tutta la stima e l’affetto che hanno dimostrato nei miei confronti.

La nostra è stata una stagione durissima non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello emotivo e umano; malgrado tutto però persino più motivato di prima e sono convintodi poter ancora dire la mia al volante di una 911, con la mente già proiettata alle sfide di domani.”

Occhi puntati già al 2015 dunque, anche se non è escuso che ci potranno essere ancora alcuni “fuori programma” nelle prossime settimane prima della pausa invernale, d’altro conto è davvero difficile vedere Glauco lontano dal volante di una Porsche! Stay tuned…

Guarda tutte le foto