CAMPIONATO GT CUP OPEN EUROPE 2022, MONZA (ITALIA) 23-24-25 Settembre.

Due volte il quarto posto di classe in Italia per Glauco Solieri sulla Porsche del Team Ghinzani.

Glauco :
“Il circuito di Monza lo considero il teatro principale a livello internazionale per le sfide più belle. Anch’io nel corso della mia carriera di pilota ho preso parte a emozionanti duelli spesso vincenti. Qui a Monza non esistono le mezze misure: grandi soddisfazioni oppure forti delusioni.

 

Purtroppo in questa occasione, per me e per il mio Team, non c’è stata la possibilità di essere all’altezza della situazione.

 

Le avversità del meteo, con grandi precipitazioni il sabato e pista umida la domenica, si sono aggiunte al fatto che la mia macchina fosse l’unica priva di ABS e di Traction Control. I due fattori sommati ci hanno completamente escluso dalla lotta per il podio.

Per tutta la stagione, con questa macchina, è stato per me difficile essere competitivo e a Monza, su pista bagnata, questa differenza si è accentuata in maniera esponenziale.

 

Non è nel mio carattere arrendermi ma, con la consapevolezza di poter sicuramente fare meglio e puntare a vincere questo Campionato, abbiamo, io e il mio Team insieme, preferito fermarci per quest’anno e guardare alla prossima stagione positivamente: siamo determinati a prepararci al meglio e puntiamo alla vittoria nel 2023.

 

Ringrazio Monza per l’ospitalità, è sempre bellissimo vedere vecchi amici e rivedere il pubblico tra noi. Ringrazio il Team Ghinzani sempre pronto al mio fianco ma soprattutto ringrazio i miei amici di Cofle Group, capitanata da Walter e Alessandra Barbieri che, senza il loro sostegno, questa stagione per me non sarebbe stata possibile.

 

Un forte abbraccio di cuore a tutti”

 

 

 

Vedi tutta la Gallery