CAMPIONATO GT CUP OPEN EUROPE 2023 – MONZA, 22-23-24 settembre

Dopo un buon risultato in Belgio nella gara di durata con il Team GDL,Solieri decide di continuare con lo stesso Team anche in Italia a Monza.

Glauco Solieri stima il titolare della GDL e desidera continuare insieme a lui la cavalcata negli Autodromi più importanti del Motorsport.

A Monza alla gara del sabato con pista allagata, Glauco ottiene un buon quarto posto di categoria e settimo assoluto, ma i bei risultati non tardano ad arrivare in gara due. La domenica infatti solo la bandiera rossa priva Glauco di una meritata vittoria e di un terzo posto assoluto. Quando una competizione finisce con bandiera rossa a causa di un incidente negli ultimi minuti di gara, per regolamento, si ufficializza la classifica del giro precedente. Perciò Solieri è salito sul podio come secondo classificato di categoria e quarto assoluto.

Glauco:
“E’ stato un weekend molto rilevante per me in Italia davanti al mio pubblico e, assistito dal Team GDL, ho trovato un buon feeling con la vettura raggiungendo obiettivi che giudicherei importanti.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, soprattutto il mio sponsor principale Cofle e anche Jetcom, Releco e 2 Erre Tech. Sono grato a tutti loro, perché hanno creduto e credono in me.

Il mio desiderio adesso sarebbe quello di gareggiare nell’ultima gara della stagione a Barcellona, in Spagna. Mi piacciono le sfide e la bellissima pista spagnola potrebbe essere decisiva per ottenere un
posto sul podio di categoria nel campionato 2023.

Vi terrò informarti nei prossimi giorni dopo avere deciso su questa trasferta con il mio management.”