Prima Vittoria a Portimao.
Sulla Bellissima pista del Portogallo Glauco Solieri porta a casa un importante risultato : 1 di classe e quinto assoluto..
I test di preparazione con ABS e Traction control effettuati in Italia, prima dell’inizio del Campionato, non hanno dato il risultato sperato. Durante le prove libere di Portimao, il malfunzionamento di questo apparato ha fatto decidere a Glauco di affrontare le gare ancora con l’assenza di ABS e Traction Control.
Nonostante fosse svantaggiato dall’assenza della frenata assistita, è riuscito comunque a portare a termine due buonissime gare. Nella prima, quella del sabato, il suo buon passo gara l’aveva portato in terza posizione della sua categoria ma sul finale è stato speronato da un altro concorrente che gli ha fatto perdere importanti posizioni, tagliando il traguardo soltanto sesto e undicesimo assoluto. Ma nella gara della domenica tutto ha funzionato bene, la sua grande esperienza gli ha permesso di essere competitivo fino alla fine e di ottenere la vittoria nella sua categoria e una buonissima quinta posizione assoluta.
Glauco: “Il weekend è andato bene. Ero in difficoltà per la mancanza della frenata assistita, ma sono felice di aver comunque ottenuto un ottimo risultato con l’aiuto del Team Ghinzani Arcomotorsport e con il supporto del mio sponsor Cofle.
Ora la mia attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento del campionato che si terrà a SPA in Belgio, dove è in programma una gara endurance. In questo periodo il Team e io saremo impegnati a mettere a punto il sistema frenante per arrivare sulla pista più bella del mondo ancor più competitivi.
Grazie a tutti, vi aspetto a SPA, seguite la diretta streaming.”