Glauco Solieri conferma la propria partecipazione al mondiale Porsche Mobil 1 Supercup con una nuovissima Porsche 991 preparata dal prestigioso team italiano Ghinzani Arco Motorsport.

postato in: News, Porsche Supercup, Stagione 2015 | 0

Sabato 28 Marzo nella splendida cornice del circuito di Imola sono stati finalmente ufficializzati i programmi di Solieri per la prossima stagione 2015 che vedrà l’asso bolognese tra i protagonisti di dell’esclusivo campionato Porsche Mobil 1 Supercup, campionato partner della Formula 1 dal 1993.

Monaco, Austin, Silverstone sono solo alcune delle piste che Glauco affronterà al volante di una Porsche 991 versione 2015 gestita dal team Ghinzani Arco, prestigiosa squadra italiana presente da anni nella F3, AutoGP e A1GP World Cup.

Il  team Ghinzani Arco Motorsport  ha allargato negli ultimi anni il suo raggio d’azione anche alle vetture GT ed è formata dal noto pilota di Formula 1 Piercarlo Ghinzani (coordinatore generale), da Emilio Callioni (direttore sportivo), Giacomo Scanzi (team manager), Giorgio Arrigoni e Ivan Zandanel (capi meccanici).

Glauco Solieri: “ Sono davvero entusiasta di questa nuova sfida che affronterò con il supporto di Piercarlo Ghinzani e di tutto il suo team che ha deciso di accompagnarmi in questa nuova e impegnativa avventura.

Conoscevo Ghinzani solo per la sua fama di pilota e per la sua carriera come team principal in Formula 3 e AutoGp, ma da quando ho avuto il piacere di conoscere personalmente il “Ghinza”  insieme a Giacomo Scanzi e Emilio Callioni ho capito istantaneamente di aver trovato le persone giuste per lanciarsi in un programma così ambizioso come il nostro.

Non vedo l’ora di infilarmi il casco e di mettermi al volante della macchina nuova che proverò in un test a Misano il prossimo mercoledì 1 Aprile in preparazione dei test ufficiali del Mobil 1 Supercup a Barcellona programmati per il 9 e 10 Aprile sul circuito del Montmelò.

Ringrazio di cuore tutti i miei amici e i miei sostenitori che ho ritrovato oggi in questa bellissima festa che abbiamo organizzato insieme a Imola, il 2015 sarà senz’altro una stagione fantastica per tutti! ”

Tutte le gare del Porsche Mobil 1 Supercup saranno trasmesse live e in alta definizione sul canale 207 Sky sport F1 HD, con commento in italiano e trasmissione integrale dell’evento già dalle prove libere del venerdì.

Maggiori informazioni sugli orari e sulla programmazione delle dirette Tv sono disponibili sul sito www.guidatv.sky.it.