Glauco e l’inizio della stagione 2013

Ricomincia una nuova stagione sportiva e come al solito sento tutta l’emozione e l’entusiasmo di fare del mio meglio.

In questi mesi ho cercato di preparami sia in pista con la nuova vettura del Team Autorlando sia fisicamente in palestra per arrivare in forma a Monza il 7 Aprile  alla prima gara del Campionato GT Sprint .

Tante le novità che caraterizzano il Campionato: prima di tutto il format delle gare che passano da 30 minuti  a 60 minuti con pit stop; poi le gare che saranno ancora 2 per ogni evento,  si svolgeranno una al sabato e la seconda alla domenica. In Italia saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport.

La mia vettura quest’anno sarà sempre una Porsche del Team Autorlando, ma anziché essere di categoria GT 2 sarà di categoria GT 3.

Insieme al Team abbiamo deciso di schierarci con questa nuova vettura ed auspichiamo di metterci subito ai vertici nel Campionato.

Durante i test di questo inverno ho potuto constatare che la vettura è molto competitiva anche se non sono mancati alcuni inconvenienti tecnici.

Spero di iniziare subito bene il prossimo fine settimana a Monza. Sono pronto a  confrontarmi con i forti Piloti delle Ferrari, McLaren, Corvette iscritti al Campionato.

Glauco Solieri