Glauco Solieri mantiene la prima posizione nel campionato GT Sprint 2013

postato in: Campionato GT Sprint | 0

Buone le prestazioni di Glauco Solieri e del Team Porsche Autorlando, peccato per quel Drive Trough!

Glauco inizia a prendere confidenza con la pista Belga nelle prove libere e piazza la Porsche GT 3 nella qualifica 1 in terza posizione e in qualifica 2 in quarta posizione.

Questi i risultati :

  • Gara 1: Inizio di gara prudente per Glauco che mantiene la terza posizione dietro ai 2 idoli locali Peter Kox al volante della Lamborghini e di Vanthor pilota Audi.    Purtroppo durante il Pit Stop causa una incomprensione con l’organizzazione della direzione gara veniva aggiunta una penalità a Solieri per partenza anticipata dalla pit lane con conseguente Drive Trough.    In questo modo venivano vanificati gli sforzi di Glauco e del Team Autorlando a chiudere la gara in seconda posizione portando comunque a casa 8 preziosi punti per il Campionato .
  • Gara 2 : Il tempo è incerto si parte sull’asciutto ma dopo qualche giro inizia a piovere e Glauco riesce a fare il miglior tempo della gara durante la pioggia. Poi al pit stop deve scontare ancora i 15 sec in più rispetto alla concorrenza per la vittoria della gara precedente in Slovakia.     Glauco è determinato a mantenere la terza posizione in gara e riesce senza errori a terminare raggiungendo l’obiettivo prefissato.

 
Glauco:  ” Tutto sommato sono contento dei miei risultati su questo Autodromo bellissimo ma altrettanto pericoloso, dove è facilissimo sbagliare. Mi dispiace per il Drive trough in futuro sia io che il Team lavoreremo per non regalare più punti alla concorrenza.
Sono in testa alla classifica assoluta del Campionato che è al giro di boa.    
Devo insieme al Team Autorlando mantenere la concentrazione e cercare di guadagnare nuovi podi per le restanti gare.
Sono e siamo motivatissimi per dare il massimo.”

Prossimo appuntamento in Portogallo a Portimao il 20, 21 , Luglio 2013

 
Tutte le fotografie di Zolder