GT Sprint Hungaroring – Glauco sul Podio

postato in: Campionato GT Sprint | 0

IMG_1117 Sul tracciato Ungherese di Budapest si è svolto il quarto evento riservato alle GT Sprint Superstars.

Il Team Autorlando ed il suo Pilota non erano mai stati presenti in questo autodromo tanto bello, quanto molto complesso, per i suoi saliscendi che non concedono un attimo di respiro a chi è alla guida.

Le prove libere hanno dato la possibilità di assettare la Porsche al meglio e dopo avere sistemato anche alcuni problemi ai freni, Glauco ottiene un promettente terzo posto in qualifica.

Gara 1: vede Glauco Solieri protagonista di un’ottima gara in bagarre con Palma, pilota della Ferrari 458 attuale leader del Campionato, giungendo al traguardo terzo assoluto.

Gara 2: un’ottima partenza vede Glauco sfilare secondo e prendere al secondo giro la testa della gara, grazie anche ad un drive-through datIMG_0054o a Palma per partenza anticipata. Purtroppo un fuoripista, causato dalla perdita di aderenza dovuto ad una macchia d’olio all’interno della curva che precede il rettilineo, fa retrocedere Glauco e la sua Porsche in quarta posizione assoluta.

Glauco: “E’ stato un fine settimana molto intenso. Il popolo ungherese è molto cordiale e mi ha accolto in maniera stupenda quando al venerdì, bloccato in autostrada da un’incidente, sono stato scortato poi dalla Polizia locale per raggiungere in tempo le prove in Autodromo.

Ci siamo comportati bene io ed il team. Siamo ancora in lotta per il Campionato ed ora si avvicina Spa in Belgio dove daremo il massimo.”