GT Sprint Monza

postato in: Campionato GT Sprint | 0

IMG_3679Pronti al via della stagione sportiva 2012 con Glauco Solieri e la Porsche del Team Autorlando nel Campionato Internazionale GT Sprint Superstars.

Glauco Solieri ed il suo management sceglie di essere al via di questo Campionato considerato altamente spettacolare e di altissima competitività oltre alla ottima visibilità perché trasmesso in Live da 36 emittenti televisive d’ Europa.

Si inizia con Monza e la prima novità sono le coperture delle ruote che firmano in Hankook la nuova gomma del Campionato.

Purtroppo questo nuovo tipo di gomme interferisce negativamente sul comportamento della Porsche guidata da Glauco.IMG_2185

In ogni caso iniziano le qualifiche e Glauco Solieri guadagna la terza posizione assoluta della griglia di partenza per le due gare della domenica. (Format del Campionato)

Gara 1 ; una soddisfacente prestazione di Glauco che lo porta a raggiungere il traguardo in terza posizione assoluta.

Gara 2 ; Spettacolare il confronto con la Ferrari Di Pellegrinelli che viene superato dalla Porsche di Glauco durante questa gara che si conclude con un secondo posto assoluto per il pilota Porschista.

Glauco: Sono contento di essere al via di questo Campionato dove spero insieme al Team Porsche Autorlando di potere lottare per il primato.

Devo riscontrare però alcune difficoltà con i pneumatici Hankook che non si addicono al nostro tipo di vettura avente il motore a sbalzo.

Come più volte ho dichiarato la Porsche è una vettura favolosa ma unica nell’avere il motore a sbalzo.

Le gomme Hankook sono di una mescola molto dura e avendo poco peso sull’anteriore, la Porsche fatica a portare alla temperatura giusta questi pneumatici.

In ogni caso con i tecnici ho ottimizzato il set up della macchina e insieme siamo riusciti nonostante le difficoltà a cogliere due bellissimi podi.

Ringrazio il Team per il grande lavoro svolto, ci rivediamo sul Santerno ad Imola il 21 aprile con i miei più vicini tifosi per la seconda tappa del Campionato.