GT Sprint Pergusa

postato in: Campionato GT Sprint | 0

EntPergusa_1usiasmante il fine settimana di corse sull’autodromo di Pergusa in Sicilia.Il Pubblico Siciliano accoglie con entusiasmo i Bolidi della Gt Sprint e Glauco Solieri lascia un ricordo indelebile sopratutto in gara 2 quando accende un duello, considerato dai media tra i più belli mai trasmessi, contro la Corvette di Roberto Benedetti per la prima posizione assoluta.

Per la cronaca, Glauco si piazza al terzo posto in gara 1 ed al secondo posto assoluto in gara 2 .

Glauco racconta: é stato bello ritornare davanti a questo pubblico così caloroso dove avevo già corso nel passato sulle biposto i Protitipi. La pista è molto veloce e mi sono trovato subito a mio agio con la mia Porsche.

Gtsprint Series Pergusa (ITA) 27-28 10 2012Bellissima la battaglia con Roberto Benedetti e la sua Corvette durante la quale abbiamo ricordato al pubblico che con le corse si possono vivere vere emozioni. Dopo vari sorpassi che ci siamo fatti a vicenda, ha vinto Benedetti ma alla fine penso che il vero premio sia quello di avere avuto il privilegio di essere stato autore di un gara stupenda ed indimenticabile per tutti quelli che l’hanno seguita.

In questo Campionato mi sono battuto al meglio insieme al mio Team ; ci siamo comunque qualificati vice campioni della categoria Gt 2 e terzi assoluti nella classifica generale.

Purtroppo alcuni avvenimenti tristi non hanno permesso un risultato migliore. Desidero ringraziare sempre tutti quelli che mi vogliono bene e preparare al meglio la prossima gara di casa al Motor Show di Bologna, dove lo scorso anno ho vinto e dove desidero vincere anche quest’anno.