INGHILTERRA SILVERSTONE – 6.7.8 SETTEMBRE 201

SILVERSTONE: un sesto e un terzo posto non soddisfano Solieri.

A SPA si è svolto il secondo appuntamento del campionato GT Cup Open 2019. In un weekend molto intenso, nonostante la cattiva sorte, Solieri e il Team Antonelli, hanno vinto ancora gara 2, grazie alle loro innegabili capaci

Glauco:

“Tornare in Inghilterra, che penso sia oltre all’Italia indiscusso paese di corse e della storia automobilistica, ha avuto per me un sapore speciale.

Purtroppo però, appena giunto in autodromo, vengo a conoscenza del fatto che l’organizzazione ha deciso di apportare ancora penalizzazioni alla Lamborghini: restringimento ulteriore della flangia a 36 millimetri.

n aggiunta a ciò, ho dovuto fare i conti anche con la zavorra e i secondi in più da scontare, per aver raggiunto il podio nelle gare precedenti. Tutto ciò ha reso il mio weekend di gara veramente difficile.

Nonostante la mia Lamborghini sia stata rallentata, ho lavorato insieme al Team Antonelli affinché le nostre prestazioni fossero ugualmente di rilievo e abbiamo ottenuto due buone qualifiche schierandoci per gara 1 al secondo posto e per gara 2 al terzo.

Gara 1 è stata veramente impegnativa da amministrare. Un buon avvio mi ha permesso di mantenere la seconda posizione fino al Pit-stop, ma dopo avere scontato l’handicap di tempo sono tornato in pista all’ 11 posto. Poi, nonostante abbia avuto un contatto con un’altro concorrente che non lasciava spazio a ogni mio tentativo di sorpasso, sono comunque rimontato arrivando al traguardo sesto assoluto.

Gara 2: buona la partenza dove riuscivo ad amministrare inizialmente la mia terza posizione ma lo scarso rendimento del mio motore, causa il depotenziamento voluto dagli organizzatori, mi ha fatto perdere alcune posizioni. Verso la fine della gara mi sono veramente impegnato ad attaccare i miei avversari per raggiungere nuovamente la terza posizione assoluta. A tre curve dalla fine mi è riuscito un bel sorpasso che avevo studiato già da qualche giro ai danni dell’Audi R8. Grazie a ciò ho tagliato il traguardo terzo assoluto.

Sono solo parzialmente soddisfatto di questo weekend dove il nostro nemico principale é stato il BOP dell’organizzazione Campionato che ci fa sempre più rallentare. La mia preoccupazione va alle prossime gare di Barcellona ma soprattutto di Monza dove è risaputo che il motore è fondamentale per una buona prestazione.

Continuerò a lavorare insieme al Team Antonelli preparandoci ai prossimi decisivi weekends di gara, per poter essere sempre competitivo in questo bellissimo campionato.

Ci vediamo a Barcellona nei giorni 20-22 Settembre 2”

 

Guarda tutta la PhotoGallery