Condizioni difficili e un’ulteriore aggiunta di 20 kg di zavorra hanno reso il weekend spagnolo particolarmente impegnativo per Solier
Glauco:
“Correre a Montmelo’, sulla pista di Barcellona, è sempre bello ma questa volta il tempo, almeno per quanto riguarda gara 1, è stato veramente pessimo.
A causa di un prolungato ed eccezionale diluvio, le qualifiche di gara 1 sono state annullate e l’organizzatore si è visto costretto a determinare la griglia di partenza utilizzando i tempi delle prove libere del giorno prima. Quindi, per gara 1, mi sono dovuto schierare in sesta posizione. La gara, ovviamente bagnata e molto impegnativa, richiedeva una guida esperta e, se si può dire, prudente, ma mi ha visto risalire fino alla quarta posizione assoluta, terza di classe.
In gara 2 invece, sull’asciutto, ho dovuto fare i conti con le limitazioni e la zavorra, che hanno compromesso le prestazioni della mia Huracan. Quindi dopo essere partito in settima posizione, ho concluso la gara ottavo, quinto di classe.
Ora ho già rivolto la mia attenzione alle due gare che, insieme al Team Antonelli, considero di casa: Monza.
Allo stato attuale delle cose l’organizzatore non sembra intenzionato a scaricare la Lamborghini dalla zavorra o di allargare la flangia della ns vettura e quindi vedo un weekend di fine stagione tutto in salita, considerando che Monza è una pista che premia sì l’abilità dei piloti, ma soprattutto la potenza delle vetture.Vi aspetto tutti il 12-13 ottobre a Monza.”