È iniziata una nuova stagione del SuperTrofeo Lamborghini Europeo. Il primo weekend di gara si è svolto a Monza. I piloti sono tanti, quasi cinquanta, e hanno dato il via a un campionato avvincente e spettacolare sulle mitiche Huracan. Per Solieri un importante problema ai freni ha condizionato parte del weekend: un ritiro in gara 1 e un terzo posto di categoria in gara 2.
Glauco:
“E’ stato un weekend molto interessante: durante le prove libere ho trovato subito il feeling con la macchina. Nonostante la pista fosse molto affollata, perché i piloti erano quasi 50, sono riuscito a essere tra i protagonisti della mia categoria.
Durante le qualifiche però non ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio, perché già avvertivo un problema ai freni, che poi, in gara 1, dopo una buona partenza dalla 5 posizione, mi ha portato a uscire di pista alla variante della Roggia, subito al secondo giro. Causa: completa assenza di pressione nel pedale dei freni.
I meccanici del Team Antonelli si sono messi all’opera risolvendo il problema e consegnandomi la Lamborghini in perfetta forma per gara 2 la domenica. In queste condizioni ho potuto nuovamente essere competitivo e ho tagliato il traguardo terzo di categoria.
Ringrazio sempre chi, con passione, mi segue e do appuntamento a tutti il 18-20 Maggio a Silverstone.”
Vi aspetto numerosi in autodromo e sul web, in diretta streaming.