Glauco:
“Erano diversi anni che non gareggiavo in Germania al Nurburgring: lo ricordavo un circuito parecchio impegnativo e così era.
Insieme ad Antonelli ho cercato il feeling giusto per contenere gli attacchi di una agguerrita concorrenza per la lotta al podio nel campionato.
Diverse difficoltà hanno caratterizzato questo weekend, derivanti soprattutto dall’impianto frenante della mia Huracan, il quale non ha lavorato al meglio.
Nonostante questo problema, che non mi ha dato la possibilità di ottenere le prestazioni migliori, sono riuscito a chiudere gara 1 in quinta posizione e gara 2 in nona posizione. Ho portato a casa nuovi punti che mi hanno permesso di mantenere il terzo posto in campionato.
Adesso siamo molto vicini al momento più delicato della stagione: le finali che si terranno in Italia a Vallelunga (Roma), il prossimo novembre.
Oltre alla conclusione del Campionato Europeo, ci sarà anche la finale mondiale che coinvolgerà i piloti di tutte le nazioni.
A Vallelunga ho bellissimi ricordi di diverse vittorie, cercherò anche in questa occasione di non deludere le mie aspettative e quelle dei miei tifosi.
Sono orgoglioso di esserci e auguro a tutti i piloti belle gare e … che vinca il migliore!
Arrivederci, dal 15 al 18 Novembre, a Vallelunga.”