Lamborghini Supertrofeo / Silverstone ( Inghilterra ) 16-20 Maggio 2018

Prove libere e qualifiche caratterizzate da alcuni problemi tecnici e troppo traffico in pista; da ciò un risultato non tanto soddisfacente per la posizione di partenza in entrambe le gare. Però l’esito delle due competizioni non è stato malvagio grazie al recupero di alcune posizioni: due volte quinto.

Glauco:
“Una trasferta molto impegnativa, direi, che ci ha visto protagonisti nella lunga settimana passata a Silverstone, iniziata già il mercoledì con una giornata intera di test.

Reputo il circuito di Silverstone uno dei circuiti più difficili al mondo: ogni curva è molto tecnica e conoscerlo a fondo fa la differenza.

Nelle qualifiche purtroppo non sono riuscito a fare meglio della nona posizione ma poi, io e i ragazzi del Team Antonelli, abbiamo trovato l’equilibrio della vettura con un set-up più idoneo, che mi ha permesso di rimontare in entrambe le due gare fino alla quinta posizione.

Il ritiro di gara 1 a Monza si fa sentire in termini di classifica, che mi vede ora in settima posizione. Sono sicuro che prossimamente avremo la possibilità di fare un bel passo in avanti.

Invito tutti al prossimo appuntamento che sarà in Italia, a Misano, nel weekend del 22-24 Giugno dove, ovviamente, sarò pronto a fare bene.”

 

Guarda tutta la PhotoGallery