MONZA 04-06 SETTEMBRE 2015

postato in: Stagione 2015 | 0

In Italia, a Monza, con 39 Porsche SuperCup guidate dai migliori della categoria.
Davanti ad un pubblico numerosissimo, in gara 1, Glauco porta la sua vettura in 25esima posizione, su 39 piloti partecipanti, ed in gara 2 raggiunge la 27esima.

Glauco: “E’ stata una forte emozione essere in Italia a Monza dove ho sempre ben figurato anche in altre categorie. Qui ho guidato e portato al successo vetture come i prototipi, ho raggiunto la vittoria al Rally di Monza alla guida della Ferrari 355 GT e poi anche con la F.3000. Mi sono tornati alla mente tanti episodi bellissimi della mia carriera e ho rivisto amici e fans che non vedevo da parecchio tempo e che mi hanno incentivato a dare veramente il meglio durante questo weekend.

Come ho già più volte spiegato quest’anno, il livello del Campionato è di assoluto valore per i piloti che vi partecipano e per i Team che li accompagnano. Quindi non ho avuto vita facile combattendo per una 25esima posizione in gara 1, rimediando anche parecchi contatti con gli altri piloti. Anche gara 2, avvenuta la domenica mattina di fronte a più di 100.000 spettatori accorsi per il Gran Premio d’Italia, è stata molto agguerrita e tutti i numerosi piloti hanno contribuito a creare uno spettacolo entusiasmante.

Sono soddisfatto di questo fine settimana, del mio operato e di quello del Team Ghinzani, che mi mette a disposizione la sua Porsche e che cerca di accontentare le mie continue richieste. Sappiamo di essere dei privilegiati e le nostre fatiche stanno iniziando a regalarci qualche piccola soddisfazione che ci stimola a migliorarci ancora.

Ci aspetta adesso un duro lavoro per andare preparati al meglio in Texas, sulla pista di Austin, ad ottobre. Questo tracciato è a noi sconosciuto ma ci impegneremo al massimo per terminare la stagione nella maniera migliore.

Grazie sempre ai miei sostenitori e a chi mi vuole bene.”

Guarda tutta la galleria fotografica dell’evento di Monza