Monza: Dolceamaro per Glauco Solieri ed il Team Autorlando

postato in: Campionato GT Sprint | 0

GTSprint-monza-07-04-2013_22

Le premesse c’erano veramente tutte per concludere con un doppio trionfo il fine settimana di Monza.

Iniziando con gara 1, Glauco mantiene per tutta la durata della gara la Prima posizione di classe GT 3 ( ben 11 macchine delle case più prestigiose con piloti blasonati alla guida ) e la seconda posizione assoluta fino alla bandiera a scacchi così Glauco inizia bene , è  in vetta al Campionato e lasciando immaginare un’affermazione sulla seconda gara della domenica.

Partito in gara 2 dalla prima fila Glauco Solieri riesce a prevalere sul forte pilota della Ferrari Rugolo ma alla prima staccata a quasi 300 orari si innesca  una carambola inaspettata che coinvolge le prime tre posizioni appunto Glauco e i 2 piloti della Ferrari.

Quindi con rammarico il ritiro.

Glauco dice: Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi con La nuova Porsche GT3 Autorlando e nonostante alcuni problemi di sviluppo siamo riusciti a vincere in gara 1 .

Nella gara 2 ero veramente ottimista perché avevamo preparato degli affinamenti nel set up della macchina che mi avrebbero sicuramente aiutato a vincere la gara.

Purtroppo il resto lo si è visto in televisione e ancora non riesco a capire le vere ragioni di questo incidente , presumo un’incomprensione tra i 2 piloti della Ferrari. Le corse sono così !l’importante adesso è rimanere concentrati. Il Campionato è solo all’inizio e niente è pregiudicato.

Guardiamo a Brno il prossimo maggio con ottimismo e nel frattempo ci prepariamo nel migliore dei modi.

Grazie sempre a tutti coloro che mi vogliono bene.

Prossimo appuntamento sull’Autodromo della Repubblica Ceca a Brno il 17, 18, 19 maggio 2013

Guarda tutte le foto dell’evento di Monza