PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2016 MONZA

Il debutto nel Campionato Italiano Porsche della squadra Solieri-Team Ghinzani ha dato soddisfazioni e ottimi risultati.

Solieri, che gareggia anche nella Categoria Michelin, ha condotto a termine tre bellissime gare, portando a casa due secondi posti e la vittoria nella terza gara endurance della domenica. Ora nel Campionato Michelin si trova al primo posto e anche il piazzamento, 7° assoluto, è di rilevante importanza.

Glauco: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto insieme al mio ingegnere Martinelli e a tutto il Team. Oltre che per i risultati, sono contento anche per i tempi che abbiamo ottenuto con questo tipo di Porsche. Qui a Monza siamo riusciti ad abbassarli sensibilmente. Ciò dimostra che siamo sulla strada giusta per ben figurare anche nel Campionato Internazionale SuperCup.

Dedico questa vittoria alla mia famiglia e, ovviamente, ai miei supporter che mi consentono di essere ancora parte di questo meraviglioso sport.

Oltre a presenziare al SuperCup, cercheremo di esserci anche nelle prossime competizioni del Campionato Carrera Cup Italiano; ovviamente, non nelle gare in concomitanza.    Mi ha fatto piacere correre ancora in Italia, davanti al mio pubblico, che, calorosamente, mi ha sempre seguito con attenzione e al quale vorrei regalare ancora entusiasmanti gare.

Ora, dobbiamo concentrare la nostra attenzione sull’apertura del Campionato Mobil 1 Supercup, che avrà la prima competizione a Barcellona, in Spagna, il  eekend 13-15 maggio, affiancando come sempre la Formula 1. È importante prepararsi bene perché si compete con i migliori piloti al mondo della categoria.”