Si conclude la stagione sportiva 2017 del campionato Porsche Supercup con un podio in Messico per Solieri.
Glauco:
“È stata una grande esperienza per me correre sul tracciato di Città del Messico.
Un foltissimo pubblico di appassionati ha affollato le tribune e quando si giungeva alla famosa curva all’interno dello stadio, sentivo le urla dei tifosi che incitavano i piloti. Era veramente impressionante.
Mi sono accorto subito del calo di potenza e di cavalli della macchina. Ciò era dovuto all’altitudine dell’altopiano sul quale è situata Città del Messico, a circa 2000 metri sul livello del mare. Poiché l’ossigeno a quell’altezza si dirada, il motore faticava a raggiungere le prestazioni di sempre.
In ogni caso le 2 gare in programma si sono svolte positivamente per me: ho tagliato il traguardo secondo di categoria in gara 1 e in gara 2, quarto.
Si è concluso con questa grande esperienza in Messico il mio programma di gare per il 2017. È stato un anno faticoso ma non privo di soddisfazioni e perciò desidero ringraziare soprattutto il mio Ingegnere Urs e il mio capo meccanico Tony, per avermi dato il loro prezioso sostegno.
Ora è arrivato il momento di guardare al futuro e nei prossimi giorni verrà deciso il mio programma sportivo per l’anno 2018.
Grazie a tutti Glauco”
Tutta la FotoGallery della gara in Messico