WEEKEND GRAN PRIX DI MONACO 28-29 MAGGIO 2016

postato in: News, Porsche Supercup, Stagione 2017 | 0

Grandi soddisfazioni a Montecarlo per Glauco e il Team Fach Auto.

Dopo le prove libere del giovedì, conclusesi malamente con un incidente, Solieri, il venerdì, si qualifica in 26esima posizione.

La domenica, però, un’avvio di gara ottimale, fa sì che Glauco recuperi ben 10 posizioni, tagliando il traguardo 16esimo assoluto e terzo nella categoria “over”.

Glauco: “È veramente un privilegio essere al via sul circuito del GP di Monaco e finalmente sono riuscito a fare una gara più che dignitosa.

Il Team Fach Auto mi ha messo a disposizione una vettura che andava veramente forte, dandomi la possibilità di esprimermi al meglio.

Ora sono secondo nella mia categoria, a pari punti con il mio collega francese Roland Berville, ma ci sono diversi piloti molto veloci e tutti possono ambire alla vittoria finale. Quindi rimango concentrato e cerco di prepararmi al meglio per la prossima gara di luglio al Red Bull Ring in Austria. A tal proposito sono previsti dei nuovi test insieme al Team.

Inoltre ho accettato molto volentieri, un’invito che la Porsche ha fatto a me e a tutti i piloti della mia categoria, grazie al quale potremo partecipare a un check-up  fitness che si terrà presso l’università di Berlino durante il mese di giugno, con lo scopo di migliorare le nostre personali prestazioni.

Allora arrivederci a tutti sull’Autodromo Austriaco a Spielberg il 7 – 9 luglio.”

 

Tutta la FotoGallery