Prima volta a Montecarlo: il teatro più famoso al mondo per il Motorsport

postato in: News, Stagione 2015 | 0

Giovedì 28 maggio si sono tenute le prove libere del Porsche Supercup sul circuito cittadino di Montecarlo. Glauco si è dedicato a prendere confidenza con il tracciato, finendo la sessione con un buon 23mo posto.

Il sabato è riuscito a qualificarsi al 24mo posto e la domenica ha partecipato ad una gara esaltante tagliando il traguardo in 20ma posizione.

Glauco: Devo ammettere che è stata una trasferta per me ricca di emozioni quella nel Principato di Monaco.

Fin da bambino giocando con le macchinine mi immedesimavo di correre un giorno in questo fantastico  circuito dove sono passati  i piloti più famosi del mondo.

Tralasciando i sentimenti io ed il Team Ghinzani abbiamo fatto del nostro meglio per ben figurare, faticando non poco per affrontare la concorrenza che a mio avviso non si trova in F1 solo per ragioni che non riguardano  la loro abilità .

I Piloti sono tutti professionisti e grandi specialisti  della Porsche  991Cup .La maggior parte di loro ha già corso nella pista di Monaco con un indubbio vantaggio su di me

Durante le prove libere mentre cercavo di migliorare le mie prestazioni sono uscito di pista alla curva Rascasse, causando un danno alla parte frontale della mia Porsche.

Questo purtroppo oltre a creare un duro lavoro da parte del mio bravissimo Team per ripristinare la vettura, per le qualifiche ha anche influenzato il risultato  delle qualifiche  in quanto mi mancava la necessaria esperienza e conoscenza del circuito.

Era importante qualificare la vettura nelle prime 25 posizioni per prendere il via alla gara e questo obiettivo è stato raggiunto prendendoci la 24esima posizione.

In gara ho cercato di accumulare esperienza, tagliando il traguardo ventesimo.

Il mio obiettivo per il futuro è riuscire a raggiungere la metà classifica e, prima di procedere al prossimo evento del Campionato, che si svolgerà a Spielberg in Austria il 21giugno, sono previste 2 giornate di prove importanti a Monza,  insieme al Team Ghinzani, con l’intento di migliorarci.

Guarda tutta la galeria fotografica dell’evento di Montecarlo