Primo debutto al Gran Premio di Spagna nel prestigioso Porsche Supercup 2015

postato in: News, Stagione 2015 | 0

E’ iniziato lo scorso fine settimana in Spagna sul Circuito di Montmelò ( Barcellona ) Il Campionato Internazionale della Porsche :il PorscheSupercup Mobil 1.

Glauco era alla sua prima uscita ufficiale insieme al Team Ghinzani ed inizialmente durante le prove, ha faticato a trovare il ritmo ed il set up giusto per ben figurare.

In Gara è partito 26 esimo ed è giunto al traguardo 24 esimo.

Glauco: Innanzitutto sono onorato e felice di partecipare al Campionato Monomarca più famoso del Mondo con l’assistenza del Team Ghinzani e davanti all’appassionato pubblico che segue la formula 1.

E’ ovvio che per me non sia facile competere con i migliori piloti al mondo di questa categoria ma sono motivato a dare il meglio di me stesso.

Ho cercato di non fare errori pensando che il Campionato è lungo e che è necessario acquisire più esperienza possibile dato che, sia io che il Team, non avevamo esperienze precedenti su questo Autodromo.

Dopo una buona partenza che mi ha visto scavalcare alcune vetture, ho dovuto verso metà gara amministrare una evidente perdita di aderenza sulla parte anteriore della mia Porsche con la quale ho tagliato il traguardo 24 esimo.

Io ed il Team siamo già al lavoro, in preparazione alla seconda gara di Campionato che si terrà sul tracciato cittadino più affascinante del Pianeta : Monaco di Montecarlo.

Si tratta di una pista unica nel suo genere molto spettacolare dove i piloti si scatenano saltando sui cordoli e passando da un tunnel che costeggia il mare, alle curve strette come tornanti.

Personalmente sono molto emozionato per il prestigio e la storia che questo evento possiede e concentrato per trovare le soluzioni idonee di settaggio adatte ad un circuito così particolare. Vi aspetto tutti a Monaco domenica 24 maggio .

Vedi le altre foto nella galeria fotografica