Nuovo successo in terra Slovacca

postato in: Campionato GT Sprint | 0

Le premesse per il podio c’erano ma una vittoria così netta forse era inaspettata anche per la penalità dei 15 secondi arrivati dalla vittoria della gara precedente a Brno.

Glauco Solieri ha iniziato bene il week end di gara dominando le prove libere, anche se non riusciva a ripetersi nelle qualifiche portando la vettura in griglia su gara 1 quarta assoluta e seconda sulla partenza di gara 2.

Questi i risultati :

  • Gara 1 : Partenza strepitosa dalla quarta posizione Glauco prendeva il comando della gara alla prima curva , purtroppo all’ingresso della Pit Lane toccava la riga bianca e veniva punito dai commissari sportivi con un Drive Trough che gli ha compromesso un sicuro podio arrivando così al traguardo quarto assoluto
  • Gara 2 : Partenza dalla seconda posizione alla prima curva Glauco è già primo iniziando una bellissima bagarre con la gialla Corvette di Del Castello.
    Glauco allunga su tutti gli avversari arrivando nonostante l’handicap dei 15 secondi a più di 30 secondi di vantaggio gestisce così la sua gara vincendola.
    In questo momento Glauco Solieri è in testa alla classifica assoluta del Campionato GT Sprint 2013.

Glauco: “Anche in questa occasione io ed il mio Team non avevamo riferimenti della pista Slovacca non essendoci mai stati prima.
La pista mi è piaciuta tantissimo è velocissima ma proprio per questo bisogna essere molto attenti in quanto una perdita di aderenza potrebbe causare un incidente grave.
In ogni caso tutto è funzionato per il meglio il mio Team ha dimostrato la sua solita professionalità sostituendomi il motore da gara 1 a gara 2 in forma cautelativa in quanto avevo avuto avvisaglie sulla prima gara che qualche cosa non stava funzionando per il meglio.
Ora sono primo in Campionato e per me, e per quelli che mi seguono da sempre e che mi vogliono bene, voglio rimanerci.”

Prossimo appuntamento in Belgio a Zolder il 21, 22 , 23 Giugno 2013