RED BULL RING AUSTRIA

postato in: Stagione 2015 | 0

RED BULL RING  AUSTRIA
SUPERCUP

Venerdi 19 Giugno hanno avuto inizio le prove sul Circuito Internazionale Austriaco ed il Campionato Porsche Supercup si è arricchito della presenza di nuovi Piloti molto preparati, come il figlio del pluri-campione di F1, Nelson Piquet, portando a 28 il numero dei partecipanti a questa gara.

Durante le prove Glauco cerca di trovare il set-up corretto insieme al Team Ghinzani e migliora costantemente i suoi tempi.
Sabato 20 giugno le qualifiche sono condizionate dalla pioggia e Solieri porta la sua vettura alla 23esima posizione.
La domenica della gara dopo una buona partenza, grazie alla quale Glauco guadagna alcune posizioni, deve poi accontentarsi di chiudere in 25esima posizione, a causa di qualche contatto con alcuni concorrenti e di un assetto poco performante.

Glauco: Questo fine settimana è stato caratterizzato dal continuo mutamento meteorologico che ha complicato la preparazione della mia vettura. In ogni caso mi sono adattato abbastanza bene a questo impegnativo circuito. Il mio Team e il mio Ingegnere sono stati bravi ad assistermi ma la concorrenza è la più forte che abbia mai trovato nella mia carriera di Pilota. Ciononostante crediamo di essere in costante miglioramento e spero presto di dimostrare con i fatti quello che dico. Ci attendono ora dei Test molto impegnativi come quello in programma la prossima settimana sul Circuito di Spa Francorschamps. Proseguiremo poi per Silverstone in Inghilterra dove si terrà la prossima gara, il 05 Luglio. Mi auguro di fare bene. È dura ma non mollo!

 

Guarda tutta la galleria fotografica dell’evento sul RedBull Ring