SPA FRANCORSCHAMPS 21-23 AGOSTO 2015

postato in: Stagione 2015 | 0

Nella pista, considerata da tutti i piloti la più bella del mondo, si è svolto l’intenso fine settimana del Porsche Supercup.
Da questo weekend il campionato muta il suo format e ogni evento si impreziosisce di una seconda gara che precede quella della Domenica e ha luogo il sabato pomeriggio. Quindi anche per i prossimi eventi si svolgeranno due gare che verranno trasmesse in diretta televisiva.
A Spa,il venerdì, Glauco prende parte alle prove libere insieme agli altri ben 36 piloti e segna il 26esimo tempo, mentre il sabato nelle qualifiche si troverà poi 31esimo.

Bella gara 1, in cui riesce a tagliare il traguardo 25esimo, mentre la domenicamattina, in gara 2 chiude in 26esima posizione.

Glauco: “Il campionato diventa sempre più interessante perchè si arricchisce della seconda gara del sabato. I piloti come sempre sono tutti straordinari e bisognerebbe soffermarsi a elencare le loro qualità. Basti pensare che, oltre ai soliti velocissimi piloti iscritti al campionato, questo weekend era presente anche il 9 volte Campione di Rally Sebastian Loeb.

Ero soddisfatto delle mie prestazioni il venerdì ma, causa un set up non troppo adatto al mio stile di guida, ho perso qualche posizione nelle qualifiche.

In gara 1 ritengo di essere andato abbastanza bene: un buon feeling con la macchina mi ha permesso di effettuare diversi sorpassi.

In gara 2 è stato più difficile. Ho voluto tentare, insieme al mio Team, una strategia diversa nel set up ma questa non ha ripagato le nostre aspettative.

Le prossime due gare saranno nella terra dei motori Italiani a Monza al Gran Premio d’Italia, dove ci saranno molti miei amici. Spero proprio di non deluderli, io darò come sempre il massimo.”

Guarda tutta la galleria fotografica dell’evento di Spa