Tutto pronto per la stagione 2016!

Anche quest’anno Glauco Solieri, come previsto, sarà al via del Campionato Internazionale più prestigioso della Porsche: il Mobil 1 Supercup.

L’inverno appena finito, è servito a Glauco per ricaricarsi e per prepararsi, insieme al Team Ghinzani, ad affrontare una volta ancora le difficoltà di un campionato così competitivo come questo. Insieme al team e all’ormai storico Ingegnere Martinelli, Solieri si è allenato eseguendo diversi test a Misano e a Imola.

Inoltre, un po’ per strategia e un po’ per riavvicinarsi al pubblico italiano, ha deciso di partecipare a qualche gara del Carrera Cup Italia. Ciò permetterà a Glauco di stare più ore sulla sua Porsche Cup e allenarsi con costanza per essere più competitivo alle gare Internazionali del Supercup, cercando di migliorare le prestazioni dello scorso anno.

Per raggiungere tale scopo, aiuterà anche il fatto di conoscere meglio il Team Ghinzani, con il quale Glauco sta lavorando per il secondo anno: team e pilota conoscendosi meglio, raggiungeranno risultati migliori.

Glauco : “Sono molto contento di avere riconfermato l’impegno agonistico con il Team Ghinzani, umanamente mi sono trovato molto bene lo scorso anno. Per me è fondamentale che una squadra lavori in armonia; è più facile raggiungere l’obiettivo.
Insieme ci siamo riproposti di migliorare le prestazioni dell’anno scorso e aumentare al massimo la visibilità nel Campionato. Saremo al via della prima gara a Barcellona il 15 maggio, accompagnando, ovviamente, la Formula 1.
Ma prima di questo importante evento, parteciperemo alla gara di apertura del Campionato Italiano Carrera Cup, che si terrà nel weekend 30 aprile-1maggio a Monza.
Io ed il mio Team siamo pronti. Noi ci crediamo!”