Vallelunga, Decima tappa – Glauco Solieri vice campione 2013 nella GT SPRINT 2013

E’ terminato il Campionato con le ultime due gare sul circuito di Vallelunga a Roma .

Ancora problemi all’assetto della Porsche di Autorlando, non hanno permesso al pilota bolognese di sferrare il colpo decisivo nei confronti dell’Audi di Schoefler, che essa stessa aveva grossi problemi, per raggiungere la vetta del Campionato.

Solieri ha tagliato il traguardo in entrambe le gare in settima posizione.

In ogni caso il campionato 2013 è stato avvincente fino all’ultimo e la seconda posizione assoluta è comunque un ottimo risultato .
Glauco: ” Non è stato un fine settimana favorevole per me a Vallelunga. Nonostante ci fossimo particolarmente impegnati, la mia Porsche non era veloce come avrei voluto. I motivi sono vari ma quello determinante credo sia dovuto alla limitazione del Balance performance, che il regolamento ha applicato in maniera pesante sulla Porsche, riducendone così le prestazioni.
Rimane comunque un anno da incorniciare, molto esaltante perché sempre al vertice della classifica.
Voglio dedicarlo a chi mi ha supportato per tutta la stagione ed agli amici che sempre mi seguono con calore.
Avrei voluto abbracciarli tutti nell’Arena del Motor Show di Bologna, dove negli ultimi 2 anni ho portato a casa la vittoria, ma è notizia di questi giorni che tale manifestazione, di importanza Internazionale , non si svolgerà a causa della grossa crisi del settore Automobilistico.
Spero comunque ci possa essere ancora un futuro per il Motor Show, grazie al quale ho iniziato a sognare 37 anni fa.
Ora la mia attenzione è rivolta an nuovo Campionato del prossimo anno, mi impegnerò per salire ancora sul gradino più alto del podio.”

 

Guarda tutte le foto della tappa di Vallelunga.

[tubepress title=”false” views=”false” length=”false” embeddedHeight=”350″ embeddedWidth=”500″ showInfo=”false” video=”4lCdiPwpXMc”]

Guarda tutti i video e segui Glauco sul canale YouTube.